Solidarietà digitale, il mondo digitale corre a supporto della popolazione

Solidarietà digitale, il mondo digitale corre a supporto della popolazione

Il DPCM adottato il 9 marzo ha esteso a tutta l’Italia le zone soggette a restrizione per contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2). Per supportare la popolazione in questa difficile fase, e al fine di ridurre l’impatto sociale ed economico dovuto alla diffusione del Coronavirus in Italia, il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha coinvolto diversi attori economici del nostro Paese che hanno messo a disposizione diversi servizi in modo del tutto gratuito per un tempo determinato.

Le imprese e gli operatori che hanno preso parte all’iniziativa si sono impegnati ad offrire servizi innovativi a supporto di attività quali smart working, fruizione di contenuti informativi quali giornali e riviste online e la didattica digitale.

Tutti i servizi gratuiti sono riportati nel sito ufficiale dedicato all’iniziativa Solidarietà Digitale (https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ ), tenendo conto che alcuni di questi sono accessibili solo per chi
ha le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid),
richiedibile anch’esso in modo gratuito.

L’aggiornamento delle offerte gratuite è costante, perciò occorre tenere d’occhio il sito dove è anche presente un modulo di iscrizione per le organizzazioni che intendono mettere a disposizione gratuitamente i propri servizi.

Iniziative di Windtre Business

Nell’ambito dei servizi fruibili, Windtre Business mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aderire ad un piano tariffario con Minuti e Giga illimitati sia per nuove linee mobili che per linee già esistenti che necessitano di estendere il basket di Giga disponibili e lavorare da remoto.

Il passaggio al nuovo piano tariffario non comporterà alcun costo . Per tutti gli accessi fissi in Fibra di Professionisti e Partite IVA sarà poi possibile accedere a Super Office Smart, una soluzione di Virtual PABX che non solo permette di gestire da casa le chiamate dei propri clienti ma con una promozione ad hoc permette di avere servizi di Videoconferenze gestibili direttamente tramite App dedicata.

Tutte queste iniziative sono poi corredate dalla possibilità offerta ai clienti di accedere ad una prova gratuita di 2 mesi della suite completa di Microsoft Office 365 per poter lavorare con gli strumenti di Office e gestire tutte le comunicazioni di lavoro anche con i servizi di messaging e Videoconference di Teams.

Tutte le iniziative saranno disponibili a partire dal 18 marzo 2020. Windtre informerà tutti i propri clienti con un messaggio SMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.