WindTre e il brand unico. Ma dov’è la novità?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Cosa c’è di nuovo in questa notizia? Si parla di fusione già dal 2016 ma negli spot in tv in questi anni abbiamo visto Giorgio Chiellini da una parte e Fiorello dall’altra. L’accordo tra CK Hutchison e VimpelCom è avvenuto a fine 2016.

Il rebrand riguarderebbe i negozi fisici, non più Wind o Tre ma unificati, i numeri da chiamare per il servizio clienti consumer e business, oltre a siti web ufficiali che cambierebbero dominio. Evidentemente anche il logo si rinnova.

Quel che è certo è che la notizia ha a che fare con una nuova fase ed è quella in cui l’azienda palesa in pieno la propria identità e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese. Il comunicato stampa è estremamente interessante. www.windtregroup.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa/Comunicati-Istituzionali/2020/windtre_nasce_brand_unico_-nuova_fase.aspx?Source=https://www.windtregroup.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa.aspx

In tutto questo però, dopo l’applauso, le prime domande sono sempre le stesse: novità sulla copertura? e sui prezzi?

Se hai la partita IVA contattaci subito per essere aggiornato sulla novità commerciali di WindTre Business www.smartx-telefoniabusiness.it

”Non esistono dati ufficiali sul numero di antenne possedute da Wind Tre spa. E’ comunque verosimile calcolare che le due compagnie confluite in una, godono di circa 20-21 mila antenne. Una quota addirittura superiore ai due principali competitor, Tim e Vodafone.” (fonte del 25/9/2019 www.upgo.news/copertura-wind-tre/#Perch%C3%A9_Wind_e_Tre_si_sono_unite_e_cosa_cambia_per_la_copertura?) .

In quanto ai dati aggiornati WindTre offre informazioni costantemente aggiornate qui superrete.windtre.it

E perchè si parla di Super Rete? E’ il nome dato alla rete unificata, rinnovata dai tecnici di ZTE ed Ericsson e ottimizzata quindi per la rete veloce 4.5 (per poi adattarsi agli standard della rete 5G, una volta disponibile).

Non ancora tutti sanno che Wind e Tre, da oggi WindTre, già da tempo offrono anche il servizio di rete fissa e internet con la medesima rete e quindi la stessa copertura di rete.

La rete è disponibile anche in fibra ottica grazie alla partnership con Open Fiber, la società “wholesale” costituita per coprire l’Italia con la tecnologia fibra.

L’ operatore Open Fiber è un soggetto interamente wholesale. Quindi opera esclusivamente all’ingrosso rivendendo la propria banda agli operatori telefonici, tra i quali, appunto Wind Tre. La copertura in fibra di Wind Tre è quindi totalmente realizzata da Open Fiber.

WindTre è operatore partner e per maggiori informazioni puoi contattare SmartX per una consulenza.