LINKEDIN E LE SUE APP PER IL MONDO BUSINESS

LINKEDIN E LE SUE APP PER IL MONDO BUSINESS

LinkedIn ha sviluppato app per soddisfare la crescente domanda di strumenti smart. Oltre la metà dei propri utenti usa  l’app mobile per accedere al sito e sempre meno dal sito per pc.

Linkedin app è chiaramente la più popolare. Disponibile per iPhone e Android, gratuita, consente di connettersi all’account LinkedIn dal telefono. Fluida e facile da usare, permette di controllare i messaggi, invitare le persone a connettersi, rivedere gli aggiornamenti e inviare messaggi ai contatti.

Nella parte inferiore dello schermo ci sono le funzioni principali di LinkedIn: home, la mia rete, messaggi, notifiche e annunci di lavoro. Il messaging su LinkedIn è un modo efficace per avviare conversazioni con contatti che potrebbero diventare clienti o partner. L’app consente anche di aggiornare il profilo e visualizzare le statistiche della propria rete, tra cui chi ha visualizzato il profilo, le visualizzazioni dei post e il numero di volte in cui si è apparsi nelle ricerche.

LinkedIn SlideShare è invece un’app e un sito web in cui è possibile fare upload di presentazioni, infografiche, PDF e documenti.

Esiste poi LinkedIn Learning con migliaia di corsi online e video che riguardano ogni aspetto del business. Il contenuto è suddiviso in Categorie, Software e Percorsi di apprendimento. L’app Learning è scaricabile gratuitamente, ma per accedere al contenuto è necessario un account premium o un abbonamento. Offre corsi online, visualizzabli anche offline dall’app mobile.

Tra le App premium, a pagamento, destinate a utenti premium, abbonati a Linkedin, prima su tutte è LinkedIn Recruiter.

L’app Recruiter consente di accedere agli strumenti dell’abbonamento LinkedIn Recruiter. L’app consente di cercare e rivedere i profili dei candidati per l’assunzione, rispondere rapidamente ai candidati e rimanere aggiornati. Anche se non è un sostituto della versione desktop completa Recruiter, consente di rimanere in contatto mentre si è lontani dal computer.

Linkedin Sales Navigator è lo strumento di punta di LinkedIn per i professionisti delle vendite e aiuta a trovare contatti e account nel mercato di destinazione, consente di connettersi e inviare messaggi ai potenziali clienti e ottenere aggiornamenti in tempo reale.

Con Sales Navigator è possibile seguire aziende mirate e anche i membri chiave di tali organizzazioni. In questo modo è possibile scoprire immediatamente notizie o cambiamenti importanti nel personale.

Quest’ultima app permette di creare ricerche LinkedIn mirate, con campi di ricerca estesi, che vengono eseguiti 24 ore su 24 con avvisi una volta al giorno quando viene trovata una prospettiva ideale. Basta aprire l’avviso e visualizzare il profilo LinkedIn del potenziale cliente per decidere se ci si vuole connettere e iniziare una relazione commerciale.

LinkedIn Elevate è uno strumento per grandi aziende che creano e condividono molti contenuti sui social media. Questa app è disponibile solo per i dipendenti delle aziende partecipanti.

Quando i dipendenti creano contenuti sui social media per la propria azienda, li aggiungono all’app Elevate in modo che tutti i membri dell’azienda possano condividerli sui loro account. Questo è un ottimo modo per creare un effetto virale sui social media se un numero sufficiente di dipendenti lo condivide in modo tempestivo. Con un enorme impulso iniziale da parte dei dipendenti, le reti di social media vedono il trend dei contenuti, quindi aumentano la visibilità del contenuto, mostrandolo potenzialmente a milioni di altre persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.