Il miglior smartphone per fare il selfie è Huawei Nova 6 5G.

Il miglior smartphone per fare il selfie è Huawei Nova 6 5G.

IL PORTALE DXOMARK NON HA DUBBI E METTE AL PRIMO POSTO LO SMARTPHONE DEL COLOSSO CINESE PER PERFORMANCE FOTOGRAFICHE.

Si distingue per hardware e software, doppia fotocamera frontale e gestione automatica dell’esposizione.

Ottimo il rendering cromatico e il livello di dettaglio. Apertura e dimensioni ampie del sensore (poco rumore), soprattutto insieme al flash.

Peccato per gli artefatti in condizione di luce intensa e la messa a fuoco non perfetta nelle foto di gruppo.

Nei video è nella norma: buona esposizione, autofocus, dettagli e profondità. Le prestazioni calano con il diminuire della luce.

L’hardware di Huawei Nova 6 5G spicca per il chip proprietario Kirin 990 (vedi Mate 30 Pro). Il sensore principale del fronte è da 1/2,8 pollici da 32 megapixel con ampiezza equivalente di 26 mm e apertura di f/2,2. I video arrivano al 4k a 30 fps, mentre il secondo sensore è un grandangolo da 8 megapixel per autoscatti di gruppo.

Modem Balong 5000 integrato per il 5G. Lo schermo è da 6,57 pollici a risoluzione 2400 x 1080 pixel e la fotocamera posteriore tripla ha occhio principale da 40 megapixel e due 8 megapixel per tele e grandangolo.

Android 10 con Emui 10 e batteria con ricarica rapida a 40 watt.

Il punteggio finale dei selfie di Huawei Nova 6 5G è di 100, davanti a Samsung Galaxy Note 10+ a 99, Asus Zenfone 6 a 98, Samsung Galaxy S10 5g a 97, S10+ a 96 e Huawei Mate 30 Pro a 93.

Insomma possiamo celebrare questo smartphone come il migliore dell’anno ormai terminato. Ci resta solo di attendere il suo sbarco in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.