E’ il momento di fare Business con le App.

display-smartphone-con-app

E’ UNA FRONTIERA ESPLORATA DA ANNI, MA SOTTOVALUTATA DAI PIU’, BENCHE’ ALLA PORTATA DI TUTTI.

E’ innegabile che il telefono smart abbia segnato una svolta nell’ultimo decennio in ogni business. Il termine smartphone è di dominio pubblico ovunque e ad ogni livello.

L’esperienza d’uso dello smartphone è associata all’uso di quelle che ormai amichevolmente chiamiamo app.

Le app. Nient’altro che il diminutivo di applicazione e sinonimo di programma o software.
Il sito web e le piattaforme social sono indiscutibilmente necessari per ogni marchio, per la sua promozione e per la vendita. Laddove però c’è la volontà di differenziarsi ulteriormente ecco il mondo delle app personalizzate.

I tempi sono maturi per fare app per ogni tipo di business. Gli smartphone sono globalmente diffusi e se non sono in tasca sono in questo esatto momento in mano a milioni e milioni di individui.

La App consente di aumentare il valore dell’azienda per il cliente. E’ il modo più efficace per essere in qualsiasi momento facilmente fruibili, o come si usa dire ‘friendly’.

Ne consegue il maggiore coinvolgimento. Installare una app e come aver fatto un posto nella propria casa, dove interagire e connettersi stabilmente e real time. Significa aver creato una relazione di fiducia quindi, e di conseguenza maggiori possibilità di vendita e di profitti.

La App è allora una vetrina in più e perciò è possibile un incremento di visibilità e di acquisti. Una App è soprattutto costantemente di fronte al cliente e Il brand non può che uscirne rafforzato.

Tornando alla familiarità, la App diventa un canale di vendita ancora più diretto, perchè spesso un sito web può spostare la attenzione o deviare su altri vendor.

Le App infine ci consentono di raccogliere meglio le informazioni sui nostri clienti: da quelli demografici e psicografici, al loro comportamento e a cosa li spinge ad agire.

Affidarsi ad uno sviluppatore freelance o ad una agenzia specializzata può essere di aiuto per cominciare nell’impresa di creare una App. Sono altresì disponibili risorse in rete che rendono realizzabile la stessa anche in modalità faidate, con minimi tempi e costi di realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.