Readly App: una edicola intera nel tuo smartphone. E’ la Spotify delle notizie, la Netflix delle riviste.

Readly

SONO GIA’ 72 LE RIVISTE ITALIANE AD AVERE ADERITO AL SERVIZIO TRA CUI QUELLE DEL GRUPPO MONDADORI, SPREA EDITORI E HEARST ITALIA.

Readly è un servizio in abbonamento a riviste digitali con illimitato accesso a più di 4000 pubblicazioni. Probabilmente si annuncia essere una sorta di replica di Apple News+, ma Readly è una ex startup di successo. Dopo la fondazione del 2012 in Svezia, compare poi in UK, Germania, Austria, Irlanda, Svizzera e Paesi Bassi. In fase di startup in Europa raccoglie 31 milioni di fondi di venture capital.

Almeno 4.000 titoli e oltre 700 editori nelle lingue locali e l’accesso a tutte le riviste costituiscono un’offerta più ampia di Apple News+

La App è stata rilasciata per Android, iPhone e iPad. L’abbonamento mensile da 9,99 euro è in promozione in Italia a 0,99€ per i primi due mesi. Prevede accesso alle riviste italiane e internazionali su smartphone e tablet, ovunque e in qualsiasi momento. Su iOs il prezzo è 11,99 euro, perché Apple ha un prezzo maggiorato sui servizi.

Il business di Ready sta nella revenue sharing verso gli editori che accedono ai dati legati alle preferenze dei lettori.

Hanno aderito Mondadori, Hearst Italia e Sprea Editori, con 72 riviste nazionali, soprattutto periodici. Nessun quotidiano nazionale. E’ inoltre possibile consultare riviste britanniche come Time e americane come Wired e Vogue.
A breve arriveranno Cosmopolitan, Grazia ed Elle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.