Il tablet più grande è Maxi e si chiama Galaxy View 2.

samsung_galaxy_view2

L’ULTIMA NOVITA’ DI CASA SAMSUNG E’ LA SECONDA EDIZIONE DEL MAXI TABLET DA 17.3 POLLICI, DESTINATO AGLI AMANTI DELLA MULTIMEDIALITA’.

E’ in vendita da oggi nel mercato statunitense ed è un maxi tablet, il più grande tra quelli di recente produzione con caratteristiche tecniche da top device.
Si chiama Galaxy View 2 e ha una batteria capiente da 12 mila mAh, l’audio ottimizzato Dolby Atmos, e la connettività mobile 4G.
Il display è FullHD da 17.3 pollici con una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione, per chiamate video e selfie. La multimedialità è arricchita da 4 speaker ottimizzati con l’audio immersivo dello standard Dolby Atmos.
Sul retro troviamo lo stand forato che migliora la trasportabilità, al posto della maniglia del View 1. Il supporto a cerniera è utile al dispositivo per inclinarsi di 30°: migliorano così leggibilità dei contenuti e visione dei filmati.
Il processore Exynos 7884 è proprietario e ha ben otto core da 1.6 GHz e 3 GB di RAM, con storage espandibile, oltre ai 64 Gb già presenti.
Già detto della batteria da 12.000 mAh, essa garantisce una giornata di riproduzioni multimediali come Prime Video o Netflix, via Wi-Fi o con 4G/LTE.
La versione di Android è la Oreo 8.1 , con una modalità che richiama il servizio di broadcast televisivo DirecTV Now di AT&T, l’operatore partner con il quale al momento il View 2 è commercializzato.
Un’altra funzionalità molto interessante è NumberSync che, sincronizzando il numero di telefono col View 2, consente di gestire le telefonate direttamente dal tablet, senza dover mettere mano allo smartphone.
Il successo del predecessore non era stato clamoroso, nel 2015. Le dimensioni importanti non lo avevano reso appetibile, erano anche superiori, in quanto da 18.4 pollici.
Samsung deve però continuare a fronteggiare iPad Air e vedremo se l’ introduzione delle novità suddette e i miglioramenti, che ne aumentano performances e usabilità, daranno ragione al colosso coreano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.