Stop ai telemarketer: Call Center bloccati da Google.

Google Duplex
Le chiamate di telemarketing provenienti dai Call Center potranno essere bloccate o gestite direttamente dal sistema Android.

Google bloccherà le chiamate dai Call Center.

Con buona pace per gli utenti sommersi da ripetute telefonate di natura commerciale, e spesso noiose, tutte uguali.

Alla base delle interazioni telefoniche cui mi riferisco spesso prevalgono approcci di giovani operatori non in madrelingua e comunque piuttosto forzati.
Agli attacchi telefonici selvaggi ci pensa Google dunque e sarà alla portata di tutti.

Google Duplex è la novità tecnologica di cui si avvertiva il bisogno per rifiutare le chiamate indesiderate.
Si tratta di una integrazione Assistant che bloccherà le chiamate provenienti dai call center. Ci troveremo di fronte ad una piattaforma in grado di rispondere ed effettuare telefonate per conto nostro.
Verrà introdotta a novembre 2018 a partire dai Pixel 3 ed XL, con una serie di funzioni interessanti.

Le funzioni più apprezzabili saranno quelle in grado di dirottare le chiamate pubblicitarie o rispondere automaticamente ad una chiamata in arrivo. Questo dopo aver verificato il contatto o addirittura eseguire prenotazioni ed acquisti chiamando le società interessate.

Durante l’ultimo Google I/O la compagnia aveva anticipato queste novità e trascorsi solo 5 mesi dall’annuncio si sta concretizzando la realtà.
Il sistema sarà in lingua inglese soltanto per qualche mese fino ai primi mesi del 2019, quando verrà reso disponibile per tutti, compresa la lingua italiana.

I nuovi Pixel 3 saranno dotati anche di Call screening, una funzione evoluta che consente di identificare l’interlocutore offrendoci una alternativa ai consueti accetta/rifiuta chiamata.

Il sistema smart risponderà alla telefonata dopo aver ottenuto i dati su nome del chiamante e motivo della conversazione. Di conseguenza si adopereranno le opzioni di risposta, chiusura o blocco del numero sospetto.

Duplex costituisce l’avanguardia dei sistemi automatici di gestione delle chiamate vocali.

Siamo certi che rappresenterà il punto di forza del rinnovato sistema operativo Android. I call center sono avvisati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.