Samsung Wireless Charger duo e il caricabatterie vale doppio.

Samsung Wireless Charger Duo

Apple ne parla da un anno senza averlo immesso sul mercato e nel frattempo Samsung esordisce con il primo caricabatterie wireless in versione duo.

Il Samsung Wireless Charger Duo è il nuovo caricabatterie wireless per ricaricare senza fili due dispositivi in contemporanea. Il prodotto è rivolto ai devices che abbiano lo standard Qi, vedi Galaxy Note 9 e Galaxy Watch.

Il Samsung Wireless Charger Duo è sul mercato dal 9 agosto 2018
Il nuovo Charger di Samsung riceve maggiore potenza in ingresso rispetto agli attuali caricabatterie wireless e puo’ pertanto ricaricare ben due dispositivi.
Abbiamo dunque due pad di ricarica, uno in verticale per lo smartphone e il secondo in orizzontale per eventuale smartwatch.

Molto utili i led che segnalano il pad in attivita’ e certamente fondamentale, e quindi apprezzata, la funzione fast charge valida per entrambe le piattaforme di ricarica.

L’angolazione facilita nell’utilizzo del telefono quando appoggiato se si volesse guardare un film o scrivere un messaggio mentre e’ in carica anche lo smartwatch.

Un altro particolare degno di nota, e di Note 9, è l’eleganza del prodotto che esce appositamente nelle colorazioni nero e bianco, per diventare un complemento d’arredo bello da vedersi.

Samsung Wireless Charger Duo

Apple e il suo Air Power, con analoghe funzioni, stanno a guardare sebbene l’annuncio di uscita risalga ad un anno fa. Pare che la ventola di raffreddamento presente con successo nel prodotto di Samsung sia il nocciolo del problema per casa Cupertino.
Riassumo in breve le caratteristiche:

– Carica due telefoni

– Carica un telefono e uno Smartwatch

– Carica rapida

– Certificato Qi

– Ventilatore incorporato e prese d’aria

– Compatibile con Qi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.