Dopo una lunga attesa, ecco finalmente WhatsApp for Business

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Grazie a WhatsApp Business la tua azienda potrà finalmente avere una presenza ufficiale su WhatsApp. Potrai comunicare in modo più efficace con i clienti, e sarai quindi dotato di uno strumento che ti aiuterà nel processo di crescita della tua attività.

WhatsApp Business, che è molto simile alla versione messenger e comprende tutte le funzioni che siamo già stati abituati ad usare in questi anni, quali l’invio di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo, i messaggi offline, include:

• UN PROFILO AZIENDALE: potrai creare un profilo per la tua attività in modo che i clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il sito web aziendale o il suo indirizzo geografico. Renderai quindi più semplice il modo per contattare la tua azienda.

• STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE ATTIVITÀ: potrai rispondere più rapidamente ai tuoi clienti, avendo la possibilità, per esempio, di inviare dei messaggi d’assenza per far saper quando non sei disponibile o dei messaggi di benvenuto nell’entrare in contatto con clienti che per la prima volta ti scrivono.

• SUPPORTO PER NUMERI FISSI: puoi usare WhatsApp Business associandolo ad un numero fisso e i tuoi clienti potranno inviarti dei messaggi su quel numero. Per questa funzionalità, durante il processo di verifica, scegli l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice per telefono.

• L’USO DELLA VERSIONE BUSINESS E MESSENGER SULLO STESSO SMARTPHONE: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna App deve essere associata a un diverso numero di telefono.

• WHATSAPP WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più veloce ed efficace.

Ci permettiamo di suggerire una nota di attenzione: ti raccomandiamo di copiare il backup di WhatsApp Messenger che hai sul telefono sul tuo computer prima di iniziare ad usare WhatsApp Business. Questa accortezza sarà necessaria perchè quando ripristinerai il backup delle chat da WhatsApp Messenger a WhatsApp Business, non potrai più ripristinarlo nuovamente su WhatsApp Messenger.